Wearable Jewels with ArT-shirts
“Indossare” un prezioso gioiello diventa uno sfizio ma l’effetto finale sarà uguale a quello di aver indossato un gioiello vero.
Nasce così la Collezione “ArT-shirts”, cioè la riproduzione su T-shirts di “dipinti d’autore” tramite stampa digitale ad alta definizione, dove la decorazione e la personalizzazione sono i punti di forza.
Lo stupore è davvero grande quando si scopre che si tratta di un inganno dell’occhio: non si tratta di un gioiello indossato, ma di una collana dipinta. Quindi non tanto una T-shirt ma la sensazione di indossare un gioiello (Wearable Jewels).
Le tecniche antiche si fondono con tecniche all’avanguardia per sbarcare a pieno titolo nel settore Fashion Made in Italy, ma con un approccio particolare:
Si valorizzano al massimo le doti artistiche individuali del designer, il Maestro Artigiano Luisa Bisaccioni, la tradizione e la tipicità dello stile pittorico italiano e il Made in Tuscany
L’attenzione dell’osservatore cade naturalmente sull’oggetto disegnato mettendo in secondo piano, non meno importante, il capo di abbigliamento o l’accessorio che quindi assume la funzione di supporto all’opera d’arte, come fosse un quadro. Da qui il nome ArT-shirts cioè pregiate maglie di pura seta o puro cotone di altissima qualità ideata ed eseguita da un Artista.
Il Trompe-l’œil è un genere pittorico che, attraverso espedienti, induce nell’osservatore l’illusione di stare guardando oggetti reali e tridimensionali, in realtà dipinti su una superficie bidimensionale. Si dipinge un soggetto in modo sufficientemente realistico, da far sparire alla vista il supporto su cui è dipinto. Questo particolare effetto non è ottenibile tramite la grafica digitale, è possibile solo e unicamente con la maestria dei ‘pennelli’! È questa l’unicità.